Corruzione, furto e ricettazione: sette arresti

Operazione della guardia di finanza coordinata dalla procura. Tra le persone coinvolte nelle indagini anche detenuti e un dipendente del carcere di Busto Arsizio

Permessi premio e concessione di lavori esterni a fronte di mazzette.

Sono queste le prime informazioni che trapelano dall’operazione che ha portato ad eseguire sette ordinanze di custodia cautelare dalla guardia di finanza di Varese su richiesta della procura della repubblica di Busto Arsizio.

Tra le persone coinvolte nelle indagini anche detenuti e un dipendente del carcere di Busto Arsizio, accusati di corruzione in concorso.

Le indagini hanno rivelato un presunto giro di favori interno al carcere, con permessi premio e lavori in esterno ottenuti grazie a denaro o beni. Cinque arrestati sono in carcere, gli altri ai domiciliari.

Le misure cautelari personali riguardano 5 persone finite in carcere e 2 agli arresti domiciliari emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio.

I destinatari del provvedimento risultano indagati, a vario titolo, per i reati di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio, abuso d’ufficio, detenzione di armi da guerra, furti e ricettazione di merce di provenienza furtiva.

Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in trada mattinata.

LEGGI QUI I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

Favoriva detenuti in cambio di soldi, in manette agente della penitenziaria di Busto Arsizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.