Dicembre di lavori e allegria nella scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga

Carta, cartone, colori e brillantini nelle giornate dei piccoli alunni che stanno vivendo la magia del natale in un clima di festa e rispetto

Scuola dell'infanzia Maria Letizia Verga di Calcinate

Bimbi all’opera per creare la “Magia del natale”.
Succede alla scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga di Calcinate a Varese.

I piccoli alunni hanno lavorato con colla, colori, carta e cartone sperimentando e creando gli addobbi e altri oggetti speciali dedicati alla festa.

Conditi con canti, balli e filastrocche, i bambini hanno vissuto insieme questo strano dicembre in un clima di gioia e di condivisione, di rispetto ma anche di attesa di una felicità da scoprire.

Le maestre hanno dato spazio all’ingenuità e alla dolcezza dei piccoli studenti che attendono l’arrivo del fantastico omone vestito di rosso che in una sola notte porta doni a tutti.

«Natale quest’ anno più che mai per i nostri bimbi è spensieratezza, è la bellezza di sentirsi coccolati e apprezzati, è un’ atmosfera speciale. La sentite? – commentano le maestre – A voi la inviamo con un click su una fantastica tastiera che raggiunge i vostri cellulari e vi permette di dire anche in quest’anno per niente speciale: che bello è Natale!!

Scuola dell'infanzia Maria Letizia Verga di Calcinate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.