Una favola al giorno, aspettando Natale

La mamma e blogger di Librichepassione.it Jenny Citino pubblica ogni giorno per tutto dicembre la lettura di una favola originale a tema

Generica 2020

Questo sarà un Natale diverso, anche nell’attesa. “I bimbi non incontreranno Babbo Natale nelle piazze, non andranno per parchi di luci e mercatini”, racconta Jenny Citino, mamma di Cugliate Fabiasco e creatrice del blog letterario Librichepassione.it. Da qui l’idea di creare quest’anno per i bambini un particolare calendario dell’avvento, con 24 storie, una al giorno per tutto il mese di dicembre, lette ad alta voce davanti ad un albero tutto addobbato e pieno di lucine.
Sono storie di cui sono protagonisti i personaggi del Natale, fate ed elfi, ma non aspettatevi le solite storie della tradizione. Ogni storia è originale e l’autore è sempre citato. La prima è “L’omino di neve”

Da quando è stato creato è la prima volta che il blog si occupa di bambini.
“Ho due figlie, di 8 e 13 anni, ma il blog è nato per trasmettere la passione per la lettura , visto che in Italia in generale leggiamo pochissimo. Di solito mi rivolgo soprattutto agli adulti, dando spazio a giovani autori emergenti, che a volte intervisto, e a consigli di lettura, senza recensioni – precisa – Scrivere un libro richiede impegno e fatica e il piacere di leggere è estremamente soggettivo. Non mi sento di demolire nessuno. Un lavoro che a me può non piacere può essere interessante per altri”.

In privato la blogger legge con le sue figlie, soprattutto a Natale. Ogni anno il periodo dell’avvento in casa è accompagnato da un libro che si legge insieme in famiglia. Quest’anno la famiglia è allargata a chiunque voglia seguire l’avvento sul canale You Tube di librichepassione.it.

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.