Forte terremoto in Croazia, la terra trema anche in Italia

Un terremoto di magnitudo 6.4 è avvenuto in Croazia. La terra ha tremato anche in Italia e la scossa è stata registrata anche dal Centro Geofisico Prealpino

Terremoto Croazia

Un terremoto di magnitudo 6.4 è avvenuto in Croazia nella tarda mattinata di martedì 29 dicembre.

La terra, secondo quanto registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha iniziato a tremare alle 12.19 ora italiana.

La scossa è avvenuta a sud di Zagabria, verso il confine con la Bosnia, ad una profondità di 10 km. I media locali parlano di gravi danni a Petrinja con edifici crollati, interruzione di elettricità e linee telefoniche. La foto in questo articolo della Croce Rossa croata è stata scattata proprio in quella località e in un tweet si legge che “la situazione a Petrinja è molto grave”.

In buona parte d’Italia la scossa si è sentita. Qui sotto potete vedere il sismogramma dell’osservatorio astronomico del Campo dei Fiori.

sisma Croazia

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.