Galparoli: “Diamo i proventi della sosta ai commercianti in difficoltà”

Il consigliere di forza Italia ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere

forza italia 2020

Piero Galparoli ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere: chiede infatti di destinare i proventi della sosta a pagamento nel centro di Varese.

Nel testo della mozione il consigliere di Forza Italia, «Viste le enormi ed evidenti difficoltà che i piccoli imprenditori hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo causa Covid» chiede che: «Tutte le risorse ed i proventi derivanti dalla sosta nell’anno 2021, quantificabili in circa un milione di euro, siano destinati a forme di ristoro per le categorie del commercio e del servizio alla persona che più hanno sofferto per la chiusura delle loro attività».

La mozione di Galparoli precisa inoltre: «Affinché possano usufruire dei benefici, i commercianti dovranno aver subito nel 2020 una perdita di fatturato annuale di almeno il 30% rispetto al 2019».

Il consigliere lascia «Piena libertà ed autonomia alla giunta» nel giudicarne i particolari, anche se «Sarebbe auspicabile un coinvolgimento del consiglio comunale, circa le modalità e le forme giuridiche per le applicazione della presente proposta».

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.