Giornata difficile in pronto soccorso, tanti i pazienti non covid in attesa di ricovero

Dall'ospedale è stato però annunciato che si è trattato di un problema che sarà superato non appena trascorsi i tempi tecnici di riconversione del reparto. Da lunedì sarà infatti aperto un intero emipiano per superare il problema

barellaia ospedale

Poco distanziamento tra le barelle e troppi pazienti in attesa del ricovero. È una situazione difficile quella testimoniata da alcune foto che arrivano dalla barellaia del pronto soccorso dell’ospedale di Varese nella mattinata di sabato 12 dicembre. Stiamo parlando del percorso del pronto soccorso che riguarda i pazienti negativi al tampone e che sembra essere andato in sofferenza, ripercuotendosi anche sui tempi di ricezione dei pazienti in ambulanza.

Si tratta di quel luogo dell’ospedale dove vengono posizionati i pazienti che hanno fatto accesso al pronto soccorso e dove sono tenuti fino a quando, se necessario, saranno ricoverati nei reparti dell’ospedale a seconda della patologia.

Dall’ospedale è stato però annunciato che si è trattato di un problema che sarà superato non appena trascorsi i tempi tecnici di riconversione del reparto. Da lunedì, è stato anticipato, sarà infatti aperto un intero emipiano dedicato proprio ai pazienti non covid. Sono state avviate da ieri le operazioni per la riconversione e saranno ultimate nel weekend.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.