Gli abitanti del Sacro Monte: “Strade sporche di neve, nessuno passa a pulire”

Gli abitanti del Borgo Fincarà lamentano la mancata pulizia delle strade dopo l'abbondante nevicata di ieri

Sacro Monte neve

«Siamo isolati e stanchi di non essere considerati». La neve è arrivata anche al Sacro Monte di Varese, più abbondante che in città, e il suo candore ha reso il borgo ancora più affascinante. Per chi abita nel piccolo paese arroccato però, la neve può rappresentare anche un problema.

«Da ieri nessuno è ancora passato a pulire la strada, abbiamo spalato noi, per quanto possibile ma è impraticabile. È passato un solo trattore che ha fatto più danni che altro», racconta una residente del Borgo di Fincarà. La strada di cui parla è quella che scende dal Ristorante Le Colonne, dove abitano una quarantina di persone.  «Alcune hanno anche problemi di salute. Insomma, il Comune dovrebbe ricordarsi anche di noi. Questa strada, infatti, è in condizioni pessime già in situazioni normali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.