Grossa perdita alla rete idrica, mezza Malnate rimane senz’acqua

Il problema è nato da una tubatura in viale delle Vittorie. Operai al lavoro per risolvere il problema ma è stato necessario chiudere il gettito principale

Generico 2018

Nel tardo pomeriggio di ieri – martedì 15 dicembre – c’è stato un grosso guasto alla rete idrica in cima a viale delle Vittorie, all’intersezione con via Col di Lana. Il danno è stato grave e già nella serata di martedì una buona parte di Malnate è rimasta priva di acqua in casa o con una pressione bassa del getto dai rubinetti.

Nella mattinata di mercoledì 16 dicembre gli operati di Le Reti si sono messi al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, ma è stato necessario chiudere il gettito principale della fornitura d’acqua. Ci sono quindi ripercussioni sulla rete idrica a Rovera, Villa Rossi, Rogoredo e parte del centro ma alcune segnalazioni sono giunte anche da San Salvatore.

Questo l’avviso da parte del Comune:

Si avvisa la cittadinanza che questa mattina è stata individuata la causa della perdita d’acqua sulla rete idrica in Viale delle Vittorie.
A causa della posizione particolare del danno, si è reso necessario chiudere il gettito principale della fornitura d’acqua nella rete che fornisce una vasta parte della cittadina (Rovera, Villa Rossi, Rogoredo, parte del centro)
Ci scusiamo per il danno arrecato a causa della mancanza d’acqua e i disagi nella viabilità.
Il gestore dell’impianto, Le Reti ex Aspem, assicura la massima sollecitudine nei lavori di ripristino.

(aggiornamento alle ore 12.00 di mercoledì 16 dicembre):

Si avvisa la cittadinanza che la perdita d’acqua sulla rete idrica in viale Delle Vittorie è stata riparata a seguito di un lungo lavoro da parte di Le Reti.
È stato ripristinato il normale flusso idrico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.