Varese News

Una gru in via Donizetti al posto dello shopping natalizio e la Lega insorge

Nel  centro storico, nella zona dei negozi, compare una gru, segno di un imponente cantiere: i commenti di Cristiano Angioy Viglio e Stefano Angei

Lavori in via Donizetti a Varese

Nel  centro storico, nella zona dei negozi, compare una gru, segno di un imponente cantiere, e la Lega insorge.

«Dopo le segnalazioni dei cittadini sulla presenza di una gru in via Donizetti e unitamente al Consigliere di quartiere Stefano Angei, ci siamo recati sul posto per un sopralluogo e per constatare di persona l’impatto del cantiere sulle attività commerciali – commenta Cristiano Angioy Viglio, commissario della Lega varesina – Perché l’amministrazione ha permesso l’inizio dei lavori proprio a dicembre, non sarebbe stato più saggio attendere sin dopo l’Epifania? Perché  il Comune sembra disinteressarsi e quasi volersi accanire sui commercianti, già provati da un anno terribile a causa delle ben note restrizioni dovute al Covid? Così si distrugge un settore già in crisi».

Sulla questione interviene anche Stefano Angei, giovane rappresentante della Lega e membro del Consiglio di Quartiere numero 5: «In tutte le cose serve usare buonsenso, capire e saper cogliere le opportunità. Effettuare dei lavori così invasivi, che portano di fatto a bloccare una zona del centro come via Donizetti, non è sicuramente una scelta di buonsenso. A maggior ragione in un periodo di estrema e profonda crisi come quello che stiamo vivendo e come quello che più di tutti vivono i nostri commercianti. Ancora una volta l’amministrazione a guida PD & Co. non utilizza i criteri che ho citato prima e questo non è altro che l’ennesimo episodio che lo dimostra. Per questo” conclude Angei “ho presentato una proposta per posticipare i lavori che verrà discussa lunedì 14 nel consiglio di quartiere e che se approvata, come mi auspico, verrà riportata all’amministrazione Galimberti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.