Innovazione nella tradizione: gli open day del IC Dante -Varese 5

Il calendario delle conferenze ma anche video e foto per permettere alle famiglie di conoscere i sei plessi: la scuola dell'infanzia, 4 primarie e la media Dante

scuola media dante varese aule nuove

“Siamo un istituto che nella tradizione porta innovazione, per un’offerta formativa personalizzata per ciascun alunno”. Così la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Varese 5 “Dante Alighieri” Maria Rosa Rossi presenta in un video il calendario degli open day delle sue scuole con una (o due) videoconferenze su piattaforma Google Meet per ciascuno dei sei plessi: la scuola dell’infanzia Lovera, le 4 primarie Baracca (Capolago), Morandi (Brunella), Carducci (Casbeno) e Fermi (Bobbiate) e la media Dante, in centro. Di seguito il calendario

Per ciascun plesso sul sito d’istituto il dettaglio dell’ offerta formativa assieme a video e foto perché le famiglie possano cominciare a conoscere le scuole, anche se da casa.
“I nostri ragazzi sono la migliore testimonianza che la nostra offerta è vincente perché nessuno viene lasciato indietro e tutti possono dare il meglio di sé”, spiega la preside Rossi invitando le famiglie dei futuri iscritti a partecipare alle conferenze o a contattare le scuole per degli incontri personalizzati, ma sempre da remoto, con la dirigente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.