“La crisi ci ha messo in ginocchio”, la cooperativa Abad di Inarzo apre una raccolta fondi

Da più di 25 anni si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate: "Quest'anno per Natale vi chiediamo un regalo particolare e fuori dall'ordinario: adottare un posto di lavoro di un soggetto fragile"

Generica 2020

Cari lettori,
quest’anno per Natale veniamo a chiedervi un regalo molto particolare e fuori dall’ordinario: adottare un posto di lavoro di un soggetto fragile. La richiesta arriva da Abad, una realtà Cooperativa no profit che si trova in momento di grave difficoltà a seguito della crisi pandemica che ha messo in ginocchio tre dei suoi principali settori, creando una perdita economica difficilmente compensabile con le proprie forze.

Abad è una cooperativa di tipo B con 45 dipendenti (di cui il 33% appartenenti alle categorie protette) che si occupa da più di 25 anni di inserimento lavorativo di persone fragili e/o svantaggiate, in collaborazione con i principali enti territoriali e di inserimento lavorativo. Presso la nostra realtà sono passati negli ultimi 20 anni almeno 500 soggetti per lo svolgimento di percorsi formativi e professionalizzanti.  Abad è per molte persone non solo un posto di lavoro, ma anche e soprattutto luogo di realizzazione, di fiducia e punto di partenza per un percorso di acquisizione di indipendenza e crescita umana. Abbiamo deciso di proporre a tutta la comunità una campagna natalizia in cui chiediamo di fare una donazione alla nostra cooperativa e simbolicamente adottare un posto di lavoro che potrebbe altrimenti essere a rischio. In questo link   troverete le storie di alcuni nostri lavoratori e le modalità per fare un’offerta: vorremmo continuare a potervi raccontare storie di rinascita e riscatto grazie al lavoro, ma abbiamo bisogno del sostegno di ciascuno di voi.
Ogni donazione acquisisce per noi un valore enorme e ci permetterà di proseguire la nostra mission a fianco delle persone fragili. Dona il valore più importante, dona rispetto e dignità ad ogni persona: adotta un posto di lavoro!
I nostri riferimenti:
http://www.abadcoop.it/
https://www.facebook.com/

Lo staff della Cooperativa Abad

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.