La Lega Giovani dei Laghi sostiene l’iniziativa “Un dono sotto l’albero”

Tutto il ricavato della nuova iniziativa verrà donato al Comune di Biandronno, il quale si occuperà della distribuzione alle famiglie in difficoltà del paese

Generica 2020

I Làghee, i giovani della Lega dei Laghi, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa “Un dono sotto l’albero”, promossa da Paolo Carcano partendo da un concetto molto semplice: aiutare le persone in difficoltà  a causa dell’eccezionale crisi sanitaria del coronavirus.

«Noi giovani della Lega abbiamo deciso di metterci la faccia e dare un aiuto concreto alla gente dei nostri territori – spiega Riccardo Papini, coordinatore dei Làghee (nella foto sopra) – L’iniziativa si basa sulla volontaria donazione di generi alimentari non deperibili e di prodotti per l’igiene personale da parte dei ragazzi che militano nel gruppo giovanile. Abbiamo volutamente deciso di affidarci alle sole nostre forze,  per dimostrare che anche dei ragazzi che vanno dai 15 ai 25 anni possano davvero lasciare il segno in un periodo così difficile e donare un sorriso a molte delle tante famiglie colpite duramente dalla crisi sanitaria. Tutti i ragazzi, da Luino a Sesto Calende fino al Lago di Varese, hanno risposto positivamente all’iniziativa e hanno deciso di dare un loro contributo».

I Làghee  non sono nuovi a questo genere di progetti: già durante il primo lockdown hanno fatto una donazione a Regione Lombardia per sostenere l’impegno indiscutibile dei medici.

Tutto il ricavato della nuova iniziativa verrà donato al Comune di Biandronno, il quale si occuperà della distribuzione alle famiglie in difficoltà del paese.

«Speriamo che il governo decida il passaggio da zona arancione a zona gialla per la Lombardia – conclude Papini – così da agevolare i movimenti e permettere a chi voglia contribuire di spostarsi e donare i prodotti che stiamo raccogliendo».

Di seguito i recapiti per chi volesse donare: 366 8037073 ( coordinatore Riccardo Papini);

e-mail: legagiovanilaghi@libero.it;

Pagina Instagram: legagiovanilaghi;

Pagina Facebook: Lega Giovani dei Laghi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.