La magia delle luci di Natale è a Cunardo

La Famiglia Sant’Andrea anche quest’anno incanta grandi e piccini con migliaia di luminarie. Raccolte decine di letterine pronte a partire per la Lapponia

Generica 2020

Uno spettacolo per un pubblico senza età quello che papà Simone, mamma Adele e i figli Cristian e Michela offrono a tutti coloro che passano davanti alla loro casa. Un trionfo di atmosfere natalizie e di allegria aleggia infatti intorno alla loro abitazione, in via Bedero 11 a Cunardo, ogni sera dopo il tramonto. Qui, migliaia di lucine colorate, animaletti luminosi e ambientazioni scintillanti creano un vero e proprio luogo d’incanto.

Galleria fotografica

La magia delle luci di Natale è a Cunardo 4 di 6

Basta sostare qualche minuto per vedere il tenero via vai di passanti, con o senza bimbi, venuti appositamente per ammirare lo spettacolo. La famiglia anche lo scorso anno aveva acceso il Natale in paese, dichiarando di voler “regalare un po’ di gioia” ai concittadini e non solo. E mai come quest’anno si sente il bisogno di sognare un po’, con il Natale particolare che ci attende fra distanziamento e momenti di convivialità a rischio.

Generica 2020

Per i più piccini allestita anche una luminosissima casettina in legno con al centro una magica buca lettere. Qui è possibile imbucare la propria lista dei desideri. Un sistema postale magico e dedicato garantisce la consegna diretta in Lapponia, a casa di Babbo Natale ovviamente.

Rosse, arancioni, gialle e verdi per fortuna qui non sono i colori delle regioni in base al covid, ma quello delle lucine capaci di regalare un po’ d’incanto. Senza chieder nulla in cambio, se non un sorriso.

Generica 2020

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La magia delle luci di Natale è a Cunardo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.