La neve a scuola… ed è subito festa: succede alla primaria Galilei di Varese

Il grande giardino della primaria è stato teatro della mattinata di giochi e pupazzi di neve

Giochi con la neve alla primaria Galilei di Varese - foto di Michaela Tedde

Grande festa per l’abbondante nevicata di dicembre alla primaria Galilei di Avigno.

Galleria fotografica

Giochi con la neve alla primaria Galilei di Varese - foto di Michaela Tedde 4 di 11

«Gli alunni si sono recati a scuola con lo sguardo e il sorriso, nascosto dalle loro mascherine, che solo gli avventurieri hanno nel cuor loro! » ha raccontato la maestra Michaela.

I bambini non indossavano vestiti normali, ma bensì : pantaloni, scarpe e guanti impermeabili; con il solito zaino in spalla sono entrati nelle loro classi calpestando un morbidissimo e bianco manto di neve.

I loro desideri di giocare a palle di neve e di costruire pupazzi si sono realizzati in tarda mattinata, quando gli insegnanti hanno concesso loro di potersi rotolare in mezzo alla neve nel giardino della scuola.
Un’esperienza che ogni anno le insegnanti ripropongono ai loro alunni, anche perché in fondo a tutti piace “Tornare bambini” e in questo periodo un po’ di spensieratezza è un’ottima medicina per chiunque!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giochi con la neve alla primaria Galilei di Varese - foto di Michaela Tedde 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.