La raccolta alimentare della Pro Loco di Olgiate Olona coinvolge i più piccoli

La Pro Loco di Olgiate Olona, sabato e domenica, sarà all'oratorio machine e nelle tre piazze per la raccolta alimentare organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini e la Protezione Civile.

Enpa Saronno: un vero successo la prima raccolta alimentare dopo il lockdown

La Pro Loco di Olgiate Olona in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini e la Protezione Civile ha organizzato, per il Natale 2020, una raccolta alimentare a favore delle famiglie bisognose.
Il progetto coinvolge tutta la cittadinanza e in particolare gli alunni delle scuole primarie e secondarie.

Agli studenti delle scuole medie D. Alighieri la Pro Loco ha chiesto la raccolta di merendine, olio, lenticchie, pandoro e passata di pomodoro; alle scuole elementari Carducci, invece, carne in scatola, riso, cioccolato, caffè da moka e piselli; alle elementari Gerbone, riso, latte, succo di frutta, the e fagioli; mentre alle elementari Ferrini biscotti, pasta, tonno, zucchero e panettoni.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare bambini, ragazzi e le loro famiglie alla necessità di essere solidali verso le persone meno fortunate e al contempo dare un piccolo contributo a chi è in difficoltà economica.
Sarà possibile consegnare le donazioni da oggi, sabato 12 dicembre, a giovedì 17 all’oratorio maschile in via Ortigara dalle 9 alle 11 e dalle ore 16 alle 18 e domenica 13 nelle piazze delle tre parrocchie Santo Stefano, San Giovanni Bosco e San Giuseppe dove saranno allestiti i gazebo dalle 8.30 alle 11.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.