La scuola dell’infanzia di Lissago apre le sue porte online

Due open day virtuali per scoprire gli spazi e le insegnanti della scuola dell’infanzia paritaria “A.M. e G.B. Dall’Aglio”. Primo appuntamento sabato 19 dicembre dalle 15 alle 16

Cura, accoglienza, creatività, natura… e relazione”. Sono queste le parole d’ordine per scoprire la scuola dell’infanzia paritaria di Lissago “A.M. e G.B. Dall’Aglio”.

Galleria fotografica

Lissago, la scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” pronta per l’open day 4 di 12

Doppio appuntamento, virtuale nel rispetto delle normative anti Covid, per conoscere le insegnanti, gli spazi e i servizi offerti dalla struttura di via San Carlo, nello splendido rione varesino di Lissago, immerso nel verde e nella natura.

Il primo incontro è fissato per sabato 19 dicembre, dalle 15 alle 16, sulla piattaforma Google Meet, disponibile a questo indirizzo: https://meet.google.com/htn-tqxg-mzv, mentre il secondo appuntamento è per il 9 gennaio 2021, sempre dalle 15 alle 16.

Nel corso delle visite virtuali si potranno apprezzare gli spazi della scuola, l’ampio giardino, l’orto, le insegnanti e la mitica cuoca Anita che delizia i bambini con piatti gustosi e cucinati con prodotti naturali, biologici e ricercati con cura. Nel corso dell’open day, grazie ai video realizzati per l’occasione, si potranno vedere gli ambienti organizzati al meglio con arredi nuovi, giochi e materiali disposti per essere utilizzati al meglio dai bambini sia a livello percettivo che cognitivo. Tanto spazio è riservato alla creatività, con l’utilizzo di materiali naturali o di riciclo, la pittura nell’atelier Closlieu, la biblioteca e l’angolo della lettura, la proiezione delle ombre, il teatro, la musica. La scuola offre anche la possibilità ai più piccini di fare la nanna in una stanza arredata e molto accogliente.

E poi c’è il giardino, grande, ben strutturato, ideale per diverse attività, dalla raccolta di materiali alla conoscenza della natura, con progetti importanti come la cura dell’orto, il vitigno, il giardino sensoriale, il tunnel di salici, le capanne di glicine.

Open day 2020 Scuola dell’infanzia di Lissago

Al fianco della Fondazione “A.M. e G.B. Dall’Aglio” ente gestore della scuola che ne garantisce la continuità didattica, formativa ed educativa e che aderisce alla rete delle scuole FISM ed opera in stretta collaborazione con i servizi educativi del Comune di Varese con il quale è convenzionata, lavora l’associazione pro scuola materna, che sostiene le attività educative della scuola da anni, con servizi come musica, lingua inglese, psicomotricità. Importante è il legame con il rione, i cui abitanti si sono sempre mostrati attivi a sostegno della Scuola, organizzando o partecipando insieme alle famiglie degli iscritti alle feste, alle raccolte fondi e alle varie iniziative: fondamentale quindi il sostegno della Parrocchia San Carlo Borromeo di Lissago, dei volontari del Comitato Maria Letizia Verga, del Centro Culturale Lissago-Schiranna, degli Amici di Lissago e degli Amici di Mustonate.

La struttura all’interno è suddivisa in tre classi dove le insegnanti Alessandra, Gessica, Emanuela e Chiara lavorano in team insieme alla coordinatrice Chiara: le potrete conoscere sabato 19 dicembre grazie all’open day della scuola dell’infanzia paritaria di Lissago “A.M. e G.B. Dall’Aglio”.
——————————–

Per maggiori informazioni contattare la scuola
tel 0332/310243
e-mail: scuola.infanzia.lissago@gmail.com
didatticalissago@gmail.com

OPEN DAY

Sabato 19 dicembre, dalle 15 alle 16 https://meet.google.com/htn-tqxg-mzv
Sabato 9 gennaio 2021 dalle 15 alle 16

Open day invito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lissago, la scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” pronta per l’open day 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.