La voce del luinese Marco Guerzoni “spacca” a The Voice Senior

Scelto da Loredana Berte e Gigi D'Alessio, il performer - che ora vive a Stradella - ha preferito entrare nel team di quest'ultimo. Semifinale il 18 dicembre

Marco Guerzoni, le blind auditions a The Voice Senior

Una voce decisamente rock, una presenza scenica che non lo fa sfigurare rispetto a Lenny Kravitz, di cui ha interpretato il brano“Are You Gonna Go My Way” , l’entusiasmo dei giudici Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Galleria fotografica

Marco Guerzoni, le blind auditions a The Voice Senior 4 di 13

Marco Guerzoni, nato a Luino, origine martinicana e residenza a Stradella, ha letteralmente “spaccato” nella terza puntata delle blind auditions di The Voice Senior, prima edizione del talent dedicata ai cantanti over 60.

Guerzoni, che ne dimostra molti meno come i giudici hanno tenuto a sottolineare, ha appena compiuto 60 anni, quindi rientra nella categoria, dopo una vita professionale comunque intensa.

Ha cantato a Sanremo negli anni ’90 in coppia con Aleandro Baldi, ha fatto la parte di Clopin, il re degli zingari, nel musical Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante, è stato nelle band di Buona Domenica e La Corrida.

Ora, la sua partecipazione a The Voice Senior, come il “concorrente più cool” (a dirlo è Jasmine Carrisi, giudice insieme a papà AlBano) dell’edizione: farà parte del #teamgigi, visto che, soprendentemente vista la sua anima rock, ha scelto proprio Gigi D’Alessio tra lui e Loredana Bertè.

The Voice Senior è lo spinoff “vietato ai minori di sessant’anni” di The Voice: è alla sua prima edizione, vede come conduttrice Antonella Clerici e come giudici Loredana Bertè, Clementino, Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi e Gigi d’Alessio.

Dopo le tre puntate di blind auditions, il programma si conclude dopo solo altre due puntate, il 18 (con le semifinali knokout) e il 20 (la finale) dicembre.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marco Guerzoni, le blind auditions a The Voice Senior 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.