L’albero dei nuovi nati di Gallarate finisce al Tg1

Di fianco al municipio un albero riporta i 370 nomi di bimbi nati in questo 2020

Gallarate Tg1

Gallarate festeggia con un albero i 370 bimbi nati nell’anno 2020 e l’iniziativa simbolica – leggera e benaugurante – finisce anche alla ribalta nazionale, con un servizio del Tg1, l’ammiraglia dei telegiornali italiani, che ha nella sua edizione del pranzo della domenica uno dei momenti più seguiti.

Le telecamere del Tg hanno portato alla scoperta della piazza e soprattutto della bella iniziativa natalizia, un albero posizionato proprio di fianco al municipio.

L’idea dell’albero dei nuovi nati era stata proposta a gennaio scorso, da inserire negli eventi per la giornata nazionale degli alberi, ma poi è stata “resuscitata” come segnale benaugurante in periodo di Natale. Al posto delle tradizionali palle di Natale l’albero è decorato da piccoli cartoncini che riportano i nomi dei piccoli gallaratesi.

Nel servizio del Tg1 è stata intervistata l’assessora Claudia Mazzetti e anche alcune persone di passaggio in piazza, tra cui – inevitabile – una mamma. Tra l’altro la centrale piazza Libertà è abbellita anche dalle decorazioni dei bimbi – frutto di un laboratorio del museo Maga – intorno all’albero di Natale.

Qui si può vedere il servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da GMT

    … almeno per una volta non si parla di Gallarate per cronaca nera territoriale o reati predatori contro la pubblica amministrazione … comunque ha del grottesco come si finisca in prima pagina per l’alberello tenero con i 370 nomi dei bambini nati nel 2020 e non perché la stessa Amministrazione NON abbia MAI tutelato Pediatria, Ostetricia e Punto nascite del Nostro Ospedale!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.