Leggere per regalare un sorriso, a Luino arriva il “libro in sospeso”

L'iniziativa rivolta ai più piccoli: ciascuno può donare. “Commovente assistere alla voglia di aiutare chi è in difficoltà“

Generica 2020

Un gesto che tocca più cuori: c’è il via vai dei ragazzi, gli anziani, le famiglie interessate a garantire un piccolo dono a chi non può permetterselo 

È “il baule dei libri in sospeso“: campagna benefica e solidale che nasce al “Cerutti & Pozzi” in collaborazione con il Comune di Luino, la Croce Rossa e la Caritas.

L’iniziativa rivolta ai bambini che vanno dai 0 ai 12 anni.

«Basta venire in negozio, acquistare un libro, mettere una dedica e riporre il libro nel baule» racconta Manuela Nastro. “I libri presenti nel cesto verranno poi raddoppiati dal negozio e dal comune e regalati ai bambini in difficoltà sul nostro territorio, su segnalazione della Croce rossa e Caritas a cura dei loro volontari.”

Piccoli gesti che possono fare la differenza. Sono molte le persone che stanno partecipando e Manuela, a tal proposito, commenta: «E’ quasi commuovente vedere come le persone riescano a donare a chi ha una fragilità in più della nostra. Tutti i bambini hanno il diritto di leggere, perché un bambino che legge oggi sarà un adulto che pensa domani».

Libri di ogni genere vengono così riposti lì, dentro al baule per colorare, per cantare.

Libri che secondo Manuela potrebbero scaldare il Natale a qualche bambino.

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.