I Mastini ospitano l’Appiano e puntano al sorpasso in classifica

Ultima gara del 2020 per i gialloneri che domenica 27 a Como sfidano i Pirati. La squadra di Devèze vuole risalire tra le prime quattro. Aggiornamenti continui nella nostra #direttaVN

davide xamin mastini varese hockey

La ripresa del campionato di Italian Hockey League, lo scorso 19 dicembre, ha portato in dote tre punti belli e importanti per i Mastini Varese che hanno espugnato il ghiaccio di Pergine. Un risultato a cui la formazione di Claude Devèze vuole subito dare seguito nel match di domenica 27: i gialloneri ospitano infatti l’Appiano in un incontro che verrà disputato sulla pista di Como, nuova “casa” (per il momento) del clan giallonero.

La partita – ingaggio iniziale alle 18,45, direzione affidata a Volcan e Zatta – sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dei Mastini, un modo che la società ha scelto per permettere ai tifosi di assistere all’incontro e di stare così vicino ai giocatori in un momento in cui non è possibile prendere posto sugli spalti. A Como, tra l’altro, molti gialloneri non dovrebbero avere problemi a “prendere le distanze” in pista visto che Devèze ha nel proprio roster diversi uomini provenienti dalla formazione comasca che ha preferito ritirarsi dal torneo.

Concludere il 2020 col botto è una speranza che il Varese vuole coltivare, anche per festeggiare un anno assai difficile che però a livello sportivo ha visto dopo tanto tempo i Mastini protagonisti ad alto livello con quella finale di Coppa Italia persa di un soffio a Merano che è servita a rinverdire certi bei fasti del passato.

Borghi e compagni hanno l’Appiano nel mirino, nel senso che in caso di vittoria i Mastini scavalcherebbero i bolzanini in classifica: 8 contro 6 i punti ottenuti fino a questo momento anche se i Pirati hanno disputato due gare in più del Varese. La squadra di Devèze può aspirare a chiudere il girone di andata tra le prime quattro per centrare l’ammissione alle Final Four di Coppa Italia ma per riuscirci devono vincere i confronti diretti come quello di domenica 27. Attenzione però ai pericoli che possono arrivare dalla squadra di Lefebvre: quello maggiore è rappresentato dall’ex bolzanino Vallerand ma di certo non si possono dimenticare giocatori come Von Payr (top scorer della squadra con 6 punti), Galimberti e Dawd. In porta, come al solito, i Pirati possono scegliere tra due goalie alla pari, Gaiser e Paller: stavolta potrebbe giocare il primo, visto che Paller ha incassato tre reti (a zero) contro il non irresistibile Unterland. Anche a causa di questa sconfitta, il Varese non dovrà approcciare il match con troppa sufficienza.

DIRETTAVN

Aggiornamenti continui sulla gara di Como saranno disponibili su VareseNews all’interno del liveblog dedicato allo sport domenicale e in particolare alla partita di basket tra Openjobmetis e Treviso. Per intervenire si potrà scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Il live sarà disponibile da domenica pomeriggio.

IHL – CLASSIFICA
Caldaro (6) 14; Valdifiemme (6) e Bressanone (6) 11; Merano (4) 9; Appiano (7) 8; VARESE (5), Pergine (5) 6; Unterland (5), Alleghe (6) 5.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.