Mercatino delle scuole, luminarie e albero: a Casciago è arrivato il Natale

Luminarie a Sant'Eusebio e in Largo De Gasperi per abbellire il paese. È online il mercatino con i prodotti realizzati da alunni, genitori e membri delle associazioni genitori delle diverse realtà di Casciago e Morosolo

Natale a Casciago

Casciago si veste di Natale. Luci e addobbi natalizi a Sant’Eusebio in collaborazione con la Pro Loco, l’albero di Natale e l’illuminazione nella piazzetta della Sala dell’Orologio grazie all’impegno del gruppo di maggioranza e il mercatino online organizzato dalle scuole del paese sempre insieme alla Pro Loco.

Galleria fotografica

A Casciago è arrivato il Natale 4 di 16

Le luci a Sant’Eusebio e il piccolo presepe illuminato sono stati installati qualche giorno fa, uno spettacolo di luci che fa risaltare la bellezza della chiesetta millenaria e del suo campanile. I filari di luci, calde e semplici, sono stati posizionati dai volontari della Pro Loco di Casciago in collaborazione con l’amministrazione comunale.

È partito anche il progetto delle scuole del paese, dalle primarie agli asili di Casciago e Morosolo, sempre con la collaborazione della Pro Loco di Casciago e all’impegno del suo presidente Mario Saviori: tante idee regalo, prodotti d’artigianato, lavoretti realizzati dai bambini e dalle mamme e papà volontari prenotabili sul sito https://natalecasciago.company.site/ e ritirabili in accordo con gli organizzatori. L’iniziativa è stata voluta e portata avanti dalle varie associazioni genitori delle realtà del paese, in stretta collaborazione con le insegnanti, in un momento complicato e nel quale organizzare i tradizionali mercatini non è possibile: «Abbiamo deciso di unire i cuori piccoli e i cuori grandi delle scuole della nostra Casciago – si legge sul sito -. #distantimauniti e #iorestoacasa sono i mantra che da mesi ci ripetiamo e quindi le scuole del territorio si sono unite in unico grande cuore. Il “mercatino” di Natale è online». Il ricavato sarà diviso tra le realtà che partecipano al progetto.

Infine, c’è la novità di quest’anno, l’albero illuminato nella piazzetta davanti al Comune, in Largo De Gasperi. Un albero e le decorazioni acquistati grazie all’impegno del gruppo di maggioranza e al lavoro di consiglieri comunali, mogli, fidanzate e figli che si sono rimboccati le maniche e hanno allestito luminarie e albero per dare un tocco natalizio al paese: «Quest’anno è solo l’inizio, non ci vogliamo fermare qui e per il prossimo Natale abbiamo già tante idee», spigano il sindaco Mirko Reto, affiancato dal suo vice Stefano Chiesa e da Mario Persicone e Giacomo Baroni, la parte operativa del gruppo.

Natale a Casciago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Casciago è arrivato il Natale 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.