A Mornago gli Amici di Babbo Natale si fermano per un giro ma la solidarietà non si ferma

Una tradizione, come tante altre, che purtroppo quest'anno dovrà prendersi una pausa a causa dell'emergenza pandemica

mornago natale

A Mornago da 25 anni va avanti una tradizione: i volontari del gruppo Amici di Babbo Natale, la sera della vigilia, vanno a casa per casa a consegnare i regali ai bambini del paese. Una tradizione, come tante altre, che purtroppo quest’anno dovrà prendersi una pausa a causa dell’emergenza pandemica.

“Cari bambini e bambine, Natale è alle porte e come ben sapete, quest’anno sarà diverso dal solito – hanno scritto dall’associazione in una lettere indirizzata ai piccoli mornaghesi -. Purtroppo, non mi vedrete arrivare insieme ai folletti sul nostro carro speciale la sera della Vigilia. Anche se non ci vedremo, non dimenticatevi di lasciare latte e biscotti sotto l’albero, perché durante la notte passerò comunque a consegnarvi i doni”.

Il ritorno è una promessa, anche perché i frutti dell’anno scorso sono stati tanti e l’associazione ha scelto di affidarli al Comune a sostegno delle famiglie bisognose o messe in difficoltà dagli effetti della pandemia.

amici babbo natale

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.