È morto Salvatore Di Lorenzo segretario generale pensionati Uil

Il ricordo del segretario provinciale della Uil Antonio Massafra

Generica 2020

Il 18 dicembre ci ha lasciati Salvatore Di Lorenzo, segretario generale dei Pensionati Uil  Varese e Valle Olona. Una persona che ha dato molto al sindacato e al mondo del lavoro. Così lo ricorda Antonio Massafra segretario provinciale della Uil.

Ricordare Salvatore Di Lorenzo non è per niente facile; non lo è per le infinite emozioni del momento e per la quantità di ricordi. Al tempo stesso è molto forte la voglia di trasmettere chi era a tutti coloro che non l’hanno conosciuto. Profondità di analisi, capacità di vedere in prospettiva unita alla sua profonda coerenza. E poi, su tutto, spicca il ricordo di una parola che utilizzava molto e che ha caratterizzato la sua vita: consequenzialità. Sindacalista da sempre, per pura passione, a difesa dei diritti dei più deboli, dei valori di solidarietà e moralità nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.