Nando dalla Chiesa ospite alla Giornata della trasparenza dell’Insubria

L'incontro previsto per i primi di dicembre è stato spostato a venerdì 18. Al centro dell'incontro la legalità in ambito politico

Eventi

Un momento di riflessione sulla cultura della legalità e dell’integrità, contro ogni forma di corruzione: questo è l’obiettivo della Giornata della trasparenza che l’Università dell’Insubria ripropone venerdì 18 dicembre dalle 11 alle 13 sulla piattaforma Microsoft Teams dell’ateneo.

L’iniziativa – originariamente programmata per il 2 dicembre – è nata per il personale dell’ateneo, i docenti e gli studenti, ma è anche aperta al territorio e a tutti gli interessati. Relatore sarà un testimone della lotta civile del nostro Paese come Fernando dalla Chiesa, che propone una prolusione dal titolo «Riflessioni sulla legalità in ambito pubblico».

Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia nel 1982 a Palermo, dal 2013 è direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata che lui stesso ha fondato all’Università degli studi di Milano, dove insegna Sociologia della criminalità.

Dopo i saluti del rettore Angelo Tagliabue e del direttore generale Marco Cavallotti, introdurrà i lavori Federico Raos, responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Insubria. A moderare l’incontro sarà Fabio Minazzi, professore di filosofia e direttore del Centro Carlo Cattaneo e Giulio Preti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.