Natale insieme, uno spazio di ascolto dell’associazione “Tra il dire e il fare”

Nel giorno di Natale, l'associazione culturale pedagogica di Travedona Monate attiverà uno sportello di ascolto gratuito per chi si trova in difficoltà

Generica 2020

In occasione del giorno di Natale, l’associazione culturale pedagogica Tra il Dire e il Fare di Travedona Monate attiverà uno sportello di ascolto gratuito per chi si trova in difficoltà.

«La pandemia ci ricorda che siamo tutti e tutte vulnerabili e che la solitudine è uno stato assai più diffuso di quanto siamo portati a credere – spiegano le responsabili dell’associazione – La vita non è perfetta e l’umano si trova per natura in una condizione di rischio, anche se oggi il rischio è più che mai evidente. Sentirsi soli, vulnerabili, non deve destare vergogna e pregiudizio: in fondo, in questo periodo così complicato, siamo tutti un po’ più soli e un po’ più fragili. Chi non può stare coi propri cari il giorno di Natale, chi si sente solo, chi è malato o chi semplicemente desidera compagnia, a qualsiasi età, può chiamarci per uno scambio e un momento di conforto».

Per ragioni di setting, non verranno trattate dipendenze e disturbi psichiatrici.

Per prenotare l’incontro (telefonico o video online) è possibile inviare un messaggio su whatsapp al numero 392 0453431. Le persone anziane o non avvezze alla tecnologia, potranno telefonare direttamente.

L’incontro sarà condotto da Katia Cazzolaro, educatrice e consulente pedagogica: «Insieme, potremo connetterci con la difficoltà e provare ad averne meno paura, con un po’ di umanità e di poesia».

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Travedona Monate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.