Neve e disagi, il sindaco di Lozza: “Disponibile a confrontarmi con i cittadini”

Licata incontrerà le persone che vorranno presentare segnalazioni e critiche nella mattina di sabato 12 dicembre

lozza neve

Il sindaco di Lozza, Giuseppe Licata, si confronterà con i cittadini che lo desiderano in merito ai disagi alla viabilità legati alla nevicata di venerdì. L’appuntamento è per sabato 12 dicembre, dalle 9:00 alle 13:00.

“Ogni segnalazione o critica verrà raccolta – spiega il primo cittadino – evidenziando fin d’ora che il Comune ha competenza diretta esclusivamente sulle strade comunali, non su quelle provinciali (es. Via Cesare Battisti, Marcolina, ecc…), né su quelle private. Chi è interessato può prendere appuntamento (ai fini del protocollo anti Covid) chiamando lo 0332 263028 o scrivendo a segreteria@comune.lozza.va.it”.

“Lo ritengo un corretto gesto di trasparenza, ascolto e coinvolgimento della comunità riguardo le scelte del Comune che evidentemente riguardano tutti – spiega Licata -. Sui social ho letto molte comprensibili lamentele per i disagi subiti durante la nevicata. Ho visto anche alcuni giudizi non del tutto informati sull’operato del Comune e poi tanti suggerimenti. Ne ho dedotto una voglia di partecipazione da parte di tanti cittadini, energie che voglio provare ad incanalare in un contesto costruttivo, fuori dall’effimero agone social”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.