Neve sul Varesotto, mezza provincia senza elettricità

Dal Lago Maggiore fino all'Alto Milanese si segnalano diversi paesi senza elettricità dopo l'abbondante nevicata di ieri. Tecnici al lavoro per risolvere la situazione

Generica 2020

«Siamo senza corrente, quindi al freddo e senza luce». Sono diverse le telefonate, le email e i messaggi arrivati in redazione per segnalare problemi con la corrente elettrica causati dall’abbondante nevicata di ieri.

I problemi sono stati riscontrati in tutto il Varesotto. In particolare, nell’Alto Varesotto, si segnalato difficoltà a Masciago Primo e Bedero con un numero consistente di cittadini senza corrente. Situazione di difficoltà anche a Rancio Valcuvia, «mia mamma è anziana, è a casa senza corrente da ieri sera e non riusciamo a chiamare nessuno», spiega una lettrice.

I paesi colpiti sono anche Curiglia con Monteviasco, Dumenza, alcune zone di Luino, Germignaga, Bosco Valtravaglia, Brissago Valtravaglia. Sul Lago Maggiore si segnala corrente alternata, anche a Porto Valtravaglia, Castelveccana, Cadegliano Viconago, Brusimpiano, Ferrera, Masciago Primo e Bedero, Rancio Valcuvia, Cuvio, Cuveglio, Azzio, Castello Cabiaglio, Cocquio Trevisago, Laveno Mombello. Colpite anche alcune zone del Verbano Cusio-Ossola.

Spostandoci sul Lago di Varese si segnalano problemi a Gavirate. Nella Valceresio abbiamo ricevuto segnalazioni da Arcisate, Cuasso al Monte e Clivio. «Ho due bambine piccole, sono senza corrente da ieri alle 17 e ora (alle 14 ndr) la situazione non è ancora stata risolta. La cosa che fa più arrabbiare che questa situazione si verifica ad ogni nevicata, anche di minor entità».

Varese, invece, deve fare i conti con problemi nei quartieri di Montello, San Fermo, Bustecche, Bosto. «A Bosto siamo settanta utenze senza elettricità e nessuno ci dice quando il servizio verrà ripristinato», ci scrive un lettore.

Scendendo verso il Sud dalla provincia, abbiamo Vedano Olona, Venegono, Villadosia, Caronno Varesino, Solbiate Arno e Somma Lombardo. Problemi anche nel Novarese e nell’Alto Milanese.

I tecnici di Enel sono al lavoro per risolvere le situazioni e riportare l’elettricità nelle case. Operazione che, probabilmente, richiederà ancora qualche ora considerando le tante segnalazioni aperte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.