Tra novembre 2019 e 2020 a Gallarate la mortalità è aumentata del 72%

È l'ultimo aggiornamento disponibile, basato sui dati comunali

Gallarate vista dall'alto, dal campanile della Basilica (inserita in galleria)

A Gallarate la mortalità tra novembre 2019 e novembre 2020 mostra un aumento del 72%.

Se infatti i decessi nel mese di novembre 2019 erano stati 100, i decessi nello stesso mese di quest’anno sono invece stati 172.

I numeri, da dati comunali, sono stati diffusi dall’assessore Andrea Zibetti, su richiesta del Pd di Gallarate. Il consigliere Pd Carmelo Lauricella (che è anche medico) ha sottolineato che – poiché ci sono indizi di presunti casi di Covid-19 già nell’autunno 2019 – il confronto di novembre sarebbe tra «un periodo di pandemia rispetto a un periodo di pandemia meno diffusa» e non di situazione ordinaria.

Questi gli ultimi dati Istat analizzati da VareseNews:

Covid-19, Istat ha aggiornato i dati sulla mortalità

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.