Operaio precipita da un ponteggio in centro a Gallarate, è grave

L'infortunio è avvenuto in un cantiere edile in un palazzo storico di via Manzoni

ambulanza e automedica

Grave infortunio sul lavoro a Gallarate, intorno alle 16.40 di oggi, lunedì 7 dicembre: un operaio è precipitato da una impalcatura in via Manzoni, nel centro storico pedonale della città.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e il 118 con ambulanza e automedica (foto d’archivio).

L’uomo – 55 anni – è stato stabilizzato e poi portato all’ospedale di Circolo di Varese, dove è giunto poco prima delle 18, in “codice rosso”, vale a dire in immediato pericolo di vita.

L’operaio è arrivato in ospedale già intubato dal personale sanitario, presentando un trauma cranico con ematoma; nelle prossime ore verrà trasferito in sala operatoria per l’intervento chirurgico. La prognosi resterà riservata.

L’incidente è avvenuto in un cantiere di rinnovo edilizio di un palazzo storico della via.

(Articolo aggiornato alle ore 19.10 di lunedì 7 dicembre)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.