Ottocentomila lucine accese per portare il Natale a Varese

Nonostante l'emergenza sanitarie e le difficoltà che l'intera provincia sta vivendo, il Sindaco Galimberti e l'Assessore Perusin invitano la cittadinanza ad ammirare virtualmente la città illuminata

Giardini Estensi Natale 2020 - Foto tratte dalla pag Facebook del Comune di Varese

Ottocentomila lucine illuminano da questa sera la città di Varese.

Galleria fotografica

Le luci di Natale a Varese 4 di 9

La magia del Natale è arrivata nonostante il periodo di difficoltà: « Abbiamo voluto ripetere l’esperienza dello scorso anno – ha spiegato il sindaco Davide Galimberti – e la dedichiamo a quanti hanno affrontato la difficile esperienza del Covid, a chi si è impegnato per superare le criticità e a chi vorrà dedicarsi un momento di serenità guardando i video che permettono la visita virtuale del nostro parco storico illuminato».

Il primo cittadino ha sottolineato  la particolarità di questo momento  dove è possibile cercare un po’ di spensieratezza ma anche nel rispetto delle regole.

Nel discorso di auguri, fatto in occasione dell’accensione dei giardini, il sindaco ha raccomandato l’attuazione dei comportamenti corretti, necessari a superare la fase critica: «Dovremo abituarci a trascorrere le festività tenendo conto il divieto degli spostamenti e dovremo scambiare in modo diverso auguri e doni con i nostri amici».

Giardini Estensi Natale 2020 - Foto tratte dalla pag Facebook del Comune di Varese

L’assessore al Commercio Ivana Perusin ha raccontato degli addobbi particolari sparsi tra i quartieri, le vie del centro, il Sacro Monte e i Giardini Estensi in uno sforzo decorativo d’intesa con i commercianti a cui l’amministrazione è particolarmente vicina: « Un’inaugurazione virtuale che però vuole arrivare a tutti i cittadini che potranno ammirare anche nei prossimi giorni questa scenografia in modo differente. È sicuramente un Natale diverso. Però abbiamo voluto regalare a Varese un atto d’amore e di speranza, 800.000 luci che scalderanno i nostri cuori nelle prossime settimane!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le luci di Natale a Varese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.