Palazzetto di Varese, Regione Lombardia stanzia i 2 milioni per la riqualificazione

Passo formale ma ufficiale per l'iter che porterà ai lavori di ammodernamento dell'impianto di Masnago

palazzetto masnago

È arrivato oggi – giovedì 17 dicembre – un importante passo ufficiale verso i lavori di riqualificazione del Palazzetto dello sport “Lino Oldrini” di Varese.

Durante la seduta dedicata al Bilancio di previsione 2021-2023 la Giunta Regionale ha approvato l’ordine del giorno per stanziare i 2 milioni del progetto.

La notizia è stata confermata dal consigliere regionale Giacomo Cosentino di “Lombardia Ideale – Fontana Presidente”: «Oggi è un giorno importante per la nostra città visto che siamo riusciti a far stanziare tutte le risorse necessarie per realizzare il progetto. L’intervento consiste nella creazione di una nuova area polivalente/polifunzionale  di circa 1.000 mq che comprenda anche e soprattutto il “Museo del Basket Lombardo” oltre a un punto di ristoro, uffici, skybox e servizi vari: il tutto con vista diretta sul campo da basket e, nella parte retrostante, con vista verso l’affascinante paesaggio delle Prealpi Varesine. La riqualificazione del Palazzetto significa anche marketing territoriale, attaccamento verso la storia della nostra Città e, al tempo stesso, eliminazione dello stato di degrado in cui attualmente si trova la zona retrostante la struttura. Ringrazio i colleghi Consiglieri che hanno votato la mia proposta e la Giunta del Presidente Fontana per averla subito sostenuta».

Due milioni per un palasport-modello: la Regione investe su Masnago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.