Pedemontana bloccata per ore, automobilisti senza assistenza: “E nelle gallerie non c’è segnale”

Un incidente ha paralizzato l'autostrada a ridosso delle due gallerie di Solbiate

Generica 2020

Giornata complicata sulle strade ma anche sulle autostrade, compresa la Pedemontana A36, tra Lomazzo e l’immissione in A8 a Busto/Cassano Magnago.

Un incidente stradale all’altezza di Solbiate Olona ha paralizzato per ore il traffico, sulla carreggiata direzione A8 (diversi mezzi pesanti poi si sono bloccati sulle rampe). La notizia è l’incidente ma anche i disagi vissuti dalle persone in coda da ore senza assistenza ne informazioni

«Abbiamo scoperto che in una autostrada completata da pochi anni non c’è segnale per il telefono nelle gallerie», dice un nostro lettore. «Ero nella galleria più lunga, quella da 1200 metri: le persone per avvisare al lavoro o a casa hanno dovuto percorrere la galleria a piedi fino all’uscita, dove il telefono prendeva».

«Dovevo avvertire un cliente del ritardo e ho dovuto lasciare l’auto e arrivare fino all’imbocco della galleria» ci spiega un altro lettore. Certo, il traffico era fermo, ma comunque non è una situazione ideale, muoversi in una galleria e lasciare il veicolo in galleria per poter comunicare.

Generica 2020

Uno dei lettori ci segnala poi un altro aspetto che non abbiamo potuto verificare (va detto) ma che cercheremo di chiarire: «Le uscite d’emergenza che portano all’esterno sono chiuse: hanno porte con maniglie che però sono chiuse

Generica 2020
L’uscita d’emergenza, nelle immagini Google Street

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.