Quel “buco“ di 90 minuti al mattino sulla Varese-Saronno-Milano

Dal 14 dicembre cambiano i tempi delle corse e un lettore si è accorto che in un orario di punta verrà tolto un treno che serve diversi paesi del Saronnese

Trenord foto Thomas Radice
Gentile redazione di Varesenews,
Vi contatto per segnalare una possibile grave anomalia nell’orario ferroviario che sarà in vigore dal 14 dicembre 2020 (verificata da me sul sito trenord.it).
Sulla linea Varese fn- Saronno – MI Cadorna,  in orario pendolare di punta, al mattino, c’è un buco di 90 minuti sui treni regionali verso Milano.
Gli utenti di Vedano, Castiglione, Venegono, Abbiate, Locate, Mozzate, Gerenzano e Cislago si vedono privati del treno delle 7.20 e del treno delle 7.50 (orario di partenza da Varese fn)
Io mi domando come sia possibile, anche in un ottica di evitare assembramenti, eliminare due treni in questo orario (il 7.50 esiste ma diverrà diretto, non fermando nelle località sopracitate).
Per questo vi chiedo di indagare, è un errore del sito? Non sono ancora stati caricati tutti i treni?
Io comprendo la scelta di trenord di erogare qualche treno in meno, data la scarsissima utenza, ma eliminare due treni DI FILA al mattino mi sembra veramente incredibile.
Grazie mille
Cordiali saluti
Lettera firmata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.