Sarà un Natale ventoso, allerta meteo della protezione civile sul Varesotto

Lo preannuncia il meteo della Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali della Lombardia che sulla zona del Varesotto ha addirittura emesso un’allerta di protezione civile

vento

Sarà un Natale molto ventoso. Lo preannuncia il meteo della Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali della Lombardia che sulla zona del Varesotto ha addirittura emesso un’allerta di protezione civile per il rischio di vento forte.

Sono infatti previsti venti da Ovest-Nordovest in rinforzo fin dalle prime ore del mattino, a partire da quote di montagna per poi, in giornata, arrivare anche fino a quote di pianura. In Pianura le velocità medie orarie si attesteranno su valori fino a 35 km/h (i fenomeni più intensi sono attesi su Pianura occidentale e Garda). In montagna tra 700 e 1500 metri velocità medie orarie tra 15-65 km/h (dove i valori più elevati fanno riferimento in particolare ai settori alpini e prealpini occidentali); velocità medie orarie superiori a quote più elevate. Raffiche in Pianura fino a 45-55 km/h, in montagna fino a 70-110 km/h.

L’allerta scatterà dalle 12 del 25 dicembre fino alle 12 di Santo Stefano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.