Nuovo semaforo davanti al cimitero di Lavena Ponte Tresa

L’intervento lungo la strada provinciale 61: costo 21 mila euro, finanziato all’80% con un contributo a fondo perduto di Provincia di Varese

Generica 2020

«La Provincia di Varese premia e finanzia la sicurezza a Lavena Ponte Tresa». Lo annuncia sul proprio profilo social il sindaco del paese al confine con il Canton Ticino Massimo Mastromarino.

I lavori inizieranno nel mese di gennaio 2021 (tempo permettendo): verrà realizzato l’attraversamento pedonale semaforizzato davanti al cimitero. Un’opera che servirà per migliorare la sicurezza pedonale e stradale lungo la S.P. 61, per un costo complessivo di circa 21.000 euro.

L’intervento è stato finanziato all’80% con un contributo a fondo perduto da parte della Provincia di Varese, che ne ha riconosciuto l’importanza per la sicurezza degli utenti deboli: «Un ringraziamento particolare alla Polizia Locale e all’Ufficio Tecnico per l’importante lavoro di squadra», commenta Mastromiarino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.