Strumentazioni in dono alle USCA dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto

Un ecografo e un tablet da utilizzare per la diagnosi dei pazienti con sintomatologia respiratoria presso l’Hotspot di Varese. Sono stati consegnati al direttore Gutierrez

consegna tablet da fondazione comunitaria del varesotto

Sono stati consegnati dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto ad ATS Insubria un Ecografo Buttefly iQ e un Tablet da utilizzare per la diagnosi dei pazienti con sintomatologia respiratoria presso l’Hotspot di Varese, situato allestito all’interno dell’Agenzia per la Tutela della Salute. Strumenti che verranno utilizzati dai medici delle USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziali.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha utilizzato parte dei fondi provenienti dal 5 per mille. Il Direttore Generale di ATS Insubria, dott. Lucas Maria Gutierrez ha voluto formulare i più sentiti ringraziamenti alla Fondazione : «La strumentazione consentirà di effettuare ecografie polmonari, – ha precisato – e andrà a rafforzare l’attività di diagnosi precoce delle infezioni respiratorie a lenta risoluzione, che si è rilevata particolarmente preziosa per un miglior inquadramento della situazione clinica del paziente già nelle fasi iniziali della malattia, così da poter individuare percorsi terapeutici idonei e funzionali a prevenire il ricovero e il ricorso a terapie più invasive per il malato».

La Fondazione Comunitaria del Varesotto è un’istituzione filantropica che opera per promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio, in questo anno ha dato sostegno a molte realtà del Terzo settore che si sono trovate in prima linea nell’affrontare la pandemia. «Abbiamo sostenuto progetti volti a garantire sicurezza e protezione agli operatori in prima linea, ma anche a favorire la tenuta del sistema di assistenza e vicinanza ai soggetti più fragili. Con questa donazione vogliamo continuare ad essere vicini alla comunità, attraverso un gesto che dice della vicinanza di Fondazione Comunitaria agli attori istituzionali del territorio» hanno detto il Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto, Maurizio Ampollini e Giovanna Scienza, Consigliere di Fondazione Comunitaria del Varesotto che ha particolarmente promosso questa iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.