I tamponi drive-through arrivano anche a Cavaria con Premezzo

Un progetto di ATS Insubria al quale hanno aderito il Comune e tre medici di medicina generale con lo studio sul territorio: l'area sarà allestita vicino al municipio, in collaborazione con la ProCiv

tamponi drive in

Da venerdì 11 dicembre anche a Cavaria con Premezzo si potrà effettuare il test antigenico rapido Covid-19 (il cosiddetto “tampone rapido”) nella modalità del “drive through”, ovvero senza scendere dalla propria auto, ovviamente su prenotazione presso il proprio medico.

Il tutto nasce da un progetto di ATS Insubria al quale hanno aderito tre medici di medicina generale con lo studio sul territorio di Cavaria con Premezzo (le dott.sse Consolaro, Calcagno e Moretti) e dalla collaborazione coi medici dell’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Franco Zeni.

Una collaborazione, tra Comune e medici, nata già in occasione della campagna vaccinale, tenutasi nella Sala Civica comunale di Via Rocchetti.

Lo spazio messo a disposizione per il “drive through” sarà invece quello di Piazza Pertini (zona ex mercato), proprio di fronte al municipio del paese, e, come per la campagna vaccinale, si avrà la preziosa collaborazione della Protezione Civile di Cavaria con Premezzo, oltre che della Pro Loco del paese (che ha messo a disposizione volontari e tendoni).

Un sodalizio, quello tra il Comune ed i medici, che sta vedendo il nascere di una rete sul territorio che possa essere una risposta efficace e pronta ai bisogni dei pazienti e della cittadinanza tutta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.