THE G.O.O.D. 2020 – Una panoramica globale sulla sordità in Europa

Tre webinar per fare il punto sul passato e i prossimi 10 anni: “Cura ed esiti della sordità in Italia e in Europa”

Generica 2020

“THE G.O.O.D. 2020 – A GLOBAL OVERVIEW ON DEAFNESS – The past and the next 10 years: “treatment and outcomes of deafness in Italy and Europe”. Tre webinar per fare il punto sul passato e i prossimi 10 anni: “Cura ed esiti della sordità in Italia e in Europa”.

Il responsabile scientifico dell’evento è la dott.ssa Eliana Cristofari, responsabile dell’Audiovestibologia dell’Asst Settelaghi, Varese. L’obiettivo è di realizzare una fotografia della situazione regionale, nazionale ed europea della gestione della sordità.

QUI LA PRESENTAZIONE E IL MODULO PER ISCRIVERSI

L’evento è dedicato a tutte le figure che ruotano intorno a questo mondo (Medici, Audiometristi, Audioprotesisti, Logopedisti, Educatori, Associazioni di Utenti, Cooperative del settore educativo, Aziende di tecnologia audioprotesica e farmaceutiche, Funzionari e Amministratori, Politici regionali e nazionali).

Vi parteciperanno i maggiori esperti nazionali ed internazionali.  L’Evento verrà sviluppato con tre WEBINAR in data 11 e 12 dicembre: il giorno 11 (13:30- 17:30) è dedicato alle giovani promesse dell’audiologia italiana; 12 dicembre ore 07:30 – 19:30 sessione principale: La sordità: stato dell’arte e prospettive future, con sessioni dedicate alla sordità nei bambini, adulti, anziani, chirurgia e prospettive future. Sempre il giorno 12, la sessione parallela (09:30 – 13:30) sarà dedicata a sordità e inclusione: dall’educazione al futuro audioprotesico. In questa sessione si tratterà del rapporto sordità-settore educativo.
Questa parte del corso è accreditata al MIUR per gli insegnanti.

A partire dal 18 gennaio 2021 seguiranno FAD accreditate ECM.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.