Treni Italia-Svizzera, Alfieri (Pd): “Al lavoro per evitare l’interruzione del servizio ferroviario per i frontalieri”

Il senatore varesino del Partito democratico interviene dopo l'annuncio dato delle Ferrovie svizzere della sospensione dei collegamenti tra Italia  e Confederazione elvetica

tilo nuovi 2020

«Svizzera e Italia collaborino nelle misure anti covid. In queste ore già al lavoro per evitare che venga interrotto il servizio ferroviario per i frontalieri».

Lo ha detto oggi il senatore varesino del Partito democratico Alessandro Alfieri, commentando l’annuncio dato delle Ferrovie svizzere della sospensione dei collegamenti tra Italia  Confederazione elvetica.

«Da sempre sono un sostenitore di un’armonizzazione delle misure di contrasto al contagio da Covid-19 tra Italia e Svizzera – aggiunge Alfieri – perché solo in questo modo si può davvero fermare il virus ed evitare decisioni unilaterali come quelle annunciate dalle Ferrovie Federali elvetiche. In queste ore siamo al lavoro con tutte le autorità coinvolte per chiedere di collaborare con l’Italia nei controlli disposti con l’ultimo Dpcm, per evitare così comportamenti difformi lungo i confini, e per evitare che venga interrotto il servizio ferroviario per i lavoratori frontalieri».

Dal 10 dicembre interrotti i collegamenti ferroviari tra Italia e Svizzera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.