“Tutti insieme sotto le stelle” ad addobbare la casetta di Natale

A Taino l’idea dell’associazione Essere Bambini per una vicinanza simbolica sotto l’albero di Natale: 15 minikit utili a creare le palline di Natale personalizzate e addobbare Piazza Pajetta

palline di Natale - essere bambini

Tutti insieme sotto le stelle”. Il coronavirus ha bloccato quella che a Taino, così come in tanti altri comuni del territorio, è una tra i momenti più sentite dalla comunità, ovvero i mercatini di Natale, solitamente organizzati l’8 dicembre, giorno in cui le associazioni collaborano per l’accensione dell’albero.

Così, per “incontrarsi ancora una volta tutti sotto l’albero”, l’associazione Essere Bambini ha ideato un’iniziativa singolare: un set di 15 palline personalizzabili per addobbare la casetta di Babbo Natale, realizzata con il sostegno dei commercianti dall’artigiano tainese Carmine Amoruso e posizionata accanto al luminoso albero di Piazza Pajetta.

«Questo dicembre 2020 ci vede tutti costretti alla distanza fisica – spiega l’associazione nel presentare la propria idea alla comunità tainese -, la vicinanza simbolica e d’intenti è possibile».

Le istruzioni sono semplici, basta scegliere una piccola foto – con il ritratto della propria famiglia o il logo della propria associazione – da utilizzare come immagine della pallina natalizia, ritirare il Kit al supermercato di Taino e seguire il semplice tutorial a cura dell’associazione – trovate il video in fondo all’articolo.

«Ringraziamo tutti i commercianti per la bellissima casetta di legno, oltre a Conad e al Comune per la disponibilità – conclude l’associazione -. Prima di riconsegnare la pallina, vi chiediamo cortesemente di fare una foto e inviarla al nostro indirizzo email: esserebambini@gmail.com».

LE ISTRUZIONI

1 Scegli una foto piccola che ritrae te o la tua famiglia, o il logo della tua associazione

2 Scegli che tipologia di palla vuoi creare (deve essere un materiale adatto all’esterno), se vuoi un kit con il materiale pronto lo trovi al supermercato Conad a Taino

3 Crea la tua palla con cura e, se vuoi, puoi seguire il tutorial di Essere Bambini APS

4 Fotografa la tua palla finita e invia la foto a esserebambini@gmail.com» poi riponila in un sacchetto e consegnala al Conad di taino entro il 13-12-2020

5 Le decorazioni saranno appese sulla casetta e sarà fotografata

IL VIDEO TUTORIAL

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.