Varese sotto la neve: negozi aperti e aria natalizia

La neve della prima mattina del 28 ha mostrato una città suggestiva, anche se con gli inevitabili disagi che certe precipitazioni comportano

Varese sotto la neve: 28 dicembre 2020

Già alla fine della mattinata le precipitazioni si sono attenuate, ma la neve della prima mattina del 28 dicembre ha mostrato una Varese suggestiva, anche se con gli inevitabili disagi che certo tipo di precipitazioni comportano.

Galleria fotografica

Varese sotto la neve: 28 dicembre 2020 4 di 39

Iniziata la nevicata durante la notte, già nella mattina presto le strade principali erano coperte dagli spazzaneve, mentre sui marciapiedi era stato gettato il sale.

In città, la neve ha raggiunto circa i 20 centimetri, ma molti dei servizi e delle attività non si sono fermate: in centro viaggiavano molti bus e taxi, mentre le auto private non erano moltissime. Un po’ diversa la situazione per i treni:  molti di loro sono stati soppressi e molti altri erano in forte ritardo.

Aperte anche le poste, che oggi vedevano il primo giorno di consegna “scaglionata” delle pensioni: con il risultato che la coda all’esterno si è formata sono la neve. 

Varese sotto la neve: 28 dicembre 2020

Poiché oggi è giornata di “zona arancione“, molti negozi erano aperti e i bar fornivano bevande da asporto: chi ha potuto arrivare in città ha colto l’occasione per fare un giro in centro e ai giardini.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese sotto la neve: 28 dicembre 2020 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.