Addio a Lucia Russo, la moglie di Memo Remigi

È scomparsa all'età di 81 anni dopo una lunga malattia. Si erano trasferiti da Milano a Varese nel 2005

Generica 2020

Non è stata una dipartita improvvisa ma questo non lenisce il dolore di Memo Remigi che ha dovuto “lasciar andare” Lucia Russo, sua moglie dal 1966. Lucia è morta martedì 12 gennaio all’età di 81 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti all’artista che da tempo vive a Varese. La coppia si era trasferita da Milano nel 2005 proprio per volontà di Lucia che a Varese aveva studiato da ragazza. Memo Remigi si è integrato nel tessuto sociale della città tanto da diventare la voce ufficiale dei Mondiali di Ciclismo del 2008: sua “Varese va”, che accompagnò i giorni della sfida tra campioni per le strade della provincia.

Memo Remigi ha voluto rivolgere un pensiero a chi gli è stato vicino, con un post su Facebook: “Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore – ha scritto-.Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare”

Inserisci qui la tua partecipazione al lutto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.