Al via l’orto didattico di Maccagno: ortaggi coltivati dagli studenti delle medie

Nel luglio scorso il Comune ha stipulato una convenzione quinquennale con l'Istituto Comprensivo Statale "Bernardino Luini" per il progetto "Orti di Lombardia"

Generica 2020

Le scuole medie di Maccagno hanno ottenuto in utilizzo una porzione di terreno comunale per realizzate un orto didattico coltivato direttamente dagli studenti.

È tutto pronto in paese nello spazio compreso tra il Torrente Giona, il Cimitero di Maccagno Superiore e la Sede del Gruppo Alpini di Maccagno.

Nel luglio scorso il Comune ha stipulato una convenzione quinquennale con l’Istituto Comprensivo Statale “Bernardino Luini” per il progetto “Orti di Lombardia”, dopo che quest’ultimo aveva ricevuto un finanziamento regionale per realizzare il manufatto.

«Un modo per avvicinare i giovani alla cura della natura e alla capacità di ricavarne anche frutti che potranno finire direttamente sulle loro tavole», commentano dal Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.