Al via i richiami della vaccinazione: in sette giorni ci saranno i primi immunizzati
La Sette Laghi ha iniziato i richiami. Domenica sono tornati i primi 50 selezionati per il "Vax Day". Dal 25 gennaio seconda dose anche per il personale della Valle Olona

A distanza esatta di tre settimane, i primi 50 vaccinati contro il SarCov2 si sono sottoposti al richiamo.
Anche ieri, domenica 17 gennaio, infermieri, medici e personale amministrativo erano al lavoro per la campagna vaccinale. Tra i convocati anche quanti avevano partecipato al “Vax Day” che si era svolto in contemporanea in tutta l’Unione europea.
Il calendario, dunque, è rispettato e per quanti hanno ottenuto il richiamo è partito il count down verso l’immunità: per raggiungere il 95% dell’immunità occorre ancora attenere 7 giorni dopo la seconda dose. Si dalla prima vaccinazione, però, sta emergendo una copertura del 60% che si manifesta sin dalla prima dose.
Procede anche a ritmo serrato la campagna vaccinale anche alla Valle Olona dove ha aderito l’85% dei dipendenti ( ricordiamo che non partecipano quanti hanno sviluppato la malattia e chi si trova in condizione di incompatibilità). I richiami inizieranno dal 25 gennaio, esattamente dopo 3 settimana dalla prima dose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su I volontari liberano i boschi di Arcisate dai rifiuti
Paskyu su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Felice su "Ci avete tolto tutto, lasciateci almeno la nostra estate”: gli studenti rivendicano il periodo di riposo
Giorgio Martini Ossola su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
carlo196 su "Ci avete tolto tutto, lasciateci almeno la nostra estate”: gli studenti rivendicano il periodo di riposo
carlo196 su Ex Fonderia Galante, iniziato l'abbattimento degli edifici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.