Anche dal Varesotto fanno il tifo per Toni che sogna di curare il suo male in America
L’appello che ha coinvolto anche il famoso calciatore Pippo Inzaghi per il giovane siciliano che ha parenti anche a Taino

Toni Amurige vuole vivere, e per farlo deve lottare contro un mostro che si chiama “liposarcoma mixoide al retroperitoneo“, rarissima forma di cancro che interessa l’addome e che nel caso di questo 34enne siciliano può essere curata con successo solo grazie ad una speciale terapia statunitense che costa però 200 mila euro.
Una storia che purtroppo fa il paio anche con altre molto vicine alla provincia di Varese, come quella di Deborah Iori di Sangiano che proprio in questi giorni è riuscita a volare a Dallas dove curano una forma rarissima di malattia genetica che affligge in tutto 30 persone al giorno.
Ma anche la storia di Toni ha dei collegamenti con la provincia di Varese dal momento che parte dei parenti vive a Taino: uno di loro insegna alle medie di Sesto Calende e una cugina è maestra a Malnate: anche dal Varesotto fanno il tifo per lui e chiedono una mano a diffondere i canali per aiutare questo giovane guerriero, una storia che ha profondamente colpito anche il calciatore Pippo Inzaghi che su Instagram si è speso per questa battaglia con una “storia“ su questo caso.
La campagna sta andando bene perché sono già stati raccolti 118 mila euro, ma manca ancora un passo per «garantire le cure necessarie a Toni che possano dargli una prospettiva di vita dignitosa, piena di nuove speranze, sogni e progetti», scrive la fidanzata Simona sulla piattaforma gofundme dove è possibile donare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Viacolvento su Dal centro di Busto Arsizio alla caserma Nato in bicicletta? Marco Fardelli ha testato il percorso
flyman su Altri 10 posti per i senzatetto nella struttura di Via Maspero a Varese
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.