Il Bressanone è un osso duro, ma i Mastini vogliono l’aggancio in classifica

Terza trasferta consecutiva per i gialloneri che scendono in pista sabato 16 (dalle 18,30) alla Eishalle Brixen. Vietato sottovalutare i Falcons che valgono le zone altissime

Mastini Varese Hockey 2020 2021

Terza trasferta consecutiva per i Mastini Varese (sabato 16, ore 18,30), sempre alla rincorsa di un posto che possa valere una delle prime quattro posizioni in classifica. I gialloneri, nelle due precedenti occasioni lontano da Casate, hanno prima perso contro il Fiemme – più a causa di un cattivo “terzo centrale” che di una prova complessiva – e si sono riscattati ad Alleghe centrando un successo all’overtime.

Ora, di fronte a Vanetti e compagni, c’è un’altra formazione assai pericolosa e attrezzata, il Bressanone. I Falcons sono forse sottovalutati quando si parla di favorite per il titolo (intanto il Merano ha clamorosamente battuto il Caldaro capolista, 6-1 sul ghiaccio dei Lucci!) ma in dieci partite disputate hanno raccolto 17 punti mettendo in evidenza un buon equilibrio tra attacco e difesa.

Il fatto poi che, in caso di vittoria dei Mastini, il Varese può agganciare i rivali in classifica lascia credere che in riva all’Isarco la partita con i gialloneri sia segnata in rosso sul calendario. Inutile quindi sperare in un calo di concentrazione nella squadra di coach Prochazka che ha in Purdeller, Sottsass e nel ceco Arnost le punte più affilate del proprio attacco. Alla vigilia ci si attende quindi una partita dura, in cui i Mastini dovranno prestare attenzione all’intensità di gioco e alle qualità di pattinaggio che vengono riconosciute ai Falcons. Per contro la squadra di Devéze appare intenzionata a “vendicare” il pesante KO patito all’andata (3-7) sulla pista dell’Agorà.

Insomma, gli spunti per un match interessante ci sono tutti come ci sono le basi perché i Mastini possano strappare punti sul ghiaccio della Eishalle Brixen; la partita sarà diretta dai signori Bagozza e Gruber e verrà trasmessa sia su Radio Village sia sulla pagina Facebook del club altoatesino.

IHL – CLASSIFICA: Caldaro (11) 21; Merano (9) 18; Unterland (10) e Bressanone (10) 17; Valdifiemme (10) 16; VARESE (9) 14; Alleghe (9) 12; Pergine (10) 9; Appiano (10) 8.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.