Cani nel Cuore e Spazio Zero lanciano l’iniziativa delle scatole della Befana

Il canile di Gorla Minore dal 2019, collabora con altre associazioni nel salvataggio e nella cura di cani (non solo) orfani e abbandonati. Chiede una mano a raccogliere cibo e accessori

canile busto

Cani nel Cuore lancia l’iniziativa “Scatole della Befana” per i suoi ospiti pelosi, e Spazio Zero Giovani la accoglie. “Cani nel Cuore” è una pensione e asilo diurno a conduzione familiare situata a Gorla Minore che, dal 2019, collabora con altre associazioni nel salvataggio e nella cura di cani (non solo) orfani e abbandonati. La struttura è sempre alla ricerca di volontari e mette a disposizione anche servizi di toelettatura e dog-sitting. Maggiori indicazioni si possono trovare sul loro sito www.caninelcuore.it.

In questo momento di difficoltà generale, il canile ha pensato di chiedere una mano ai Comuni circostanti attraverso la donazione, da parte dei cittadini che vorranno aderire, di una scatola – o sacchetto, o contenitore – al cui interno inserire una cosa calda (coperte, cucce o indumenti per cani), un accessorio (giochi, guinzagli, collari o pettorine) e qualcosa da mangiare. L’Associazione giovanile Spazio Zero si occuperà del loro ritiro domenica 17 gennaio, dalle 14 alle 17.30, in via Roma 26 a Gorla Maggiore. Per chi fosse impossibilitato ad uscire, è previsto anche un ritiro a domicilio chiamando Alessio al 333 585 5665.

La cooperazione nasce dall’idea di giovani volontari di Gorla Maggiore, appartenenti ad entrambe le realtà locali, che desiderano fare rete per sensibilizzare e informare la comunità riguardo questa tematica, muovendo passi concreti verso di essa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.