Casciago: doni, striscioni e filastrocca per i 100 anni di Franco Pedotti

Pedotti, Cavaliere del Lavoro, è stato festeggiato nel suo cortile dai ragazzi della scuola media Villa Valerio e dall'amministrazione comunale casciaghese per il traguardo raggiunto

«Per me è un giorno normale, non mi aspettavo una festa del genere, grazie davvero a tutti».

Galleria fotografica

Casciago: doni, striscioni e filastrocca per i 100 anni di Franco Pedotti 4 di 8

Con queste semplici parole Franco Pedotti ha ringraziato gli studenti delle medie di Casciago che, insieme alle professoresse Gritti e Codispoti, al sindaco Reto e all’assessore Cantoreggi hanno voluto fargli gli auguri per il suo centesimo compleanno.

Franco Pedotti è nato a Cocquio Trevisago, durante le Seconda Guerra Mondiale è stato in Grecia da dove è poi fuggito dai tedeschi lanciandosi da un treno. La sua famiglia è composta da 2 figli, 4 nipoti e 6 bisnipoti. Ha lavorato fino alla pensione alle Poste Italiane come ispettore postale.

I ragazzi della scuola (tra i quali anche suo nipote Luca) lo hanno festeggiato con alcuni cartelli, una pergamena ricordo e una filastrocca recitata sotto la sua finestra, mentre il sindaco gli ha consegnato un dono da parte dell’amministrazione comunale: «Sono molto orgoglioso di consegnarle questo omaggio in questa data importante. Ci rivediamo il prossimo anno per festeggiare come si deve e spero senza restrizioni il suo 101esimo compleanno», ha detto Reto.

Descritto come uomo saggio, equilibrato e lucido, a Pedotti è stata concessa anni fa l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Commosso ed emozionato, ha salutato i 26 alunni della classe di Villa Valerio, le insegnanti e i rappresentanti del Comune, abbracciandoli tutti virtualmente.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casciago: doni, striscioni e filastrocca per i 100 anni di Franco Pedotti 4 di 8

Video

Casciago: doni, striscioni e filastrocca per i 100 anni di Franco Pedotti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.