Casciago: doni, striscioni e filastrocca per i 100 anni di Franco Pedotti
Pedotti, Cavaliere del Lavoro, è stato festeggiato nel suo cortile dai ragazzi della scuola media Villa Valerio e dall'amministrazione comunale casciaghese per il traguardo raggiunto
«Per me è un giorno normale, non mi aspettavo una festa del genere, grazie davvero a tutti».
Galleria fotografica
Con queste semplici parole Franco Pedotti ha ringraziato gli studenti delle medie di Casciago che, insieme alle professoresse Gritti e Codispoti, al sindaco Reto e all’assessore Cantoreggi hanno voluto fargli gli auguri per il suo centesimo compleanno.
Franco Pedotti è nato a Cocquio Trevisago, durante le Seconda Guerra Mondiale è stato in Grecia da dove è poi fuggito dai tedeschi lanciandosi da un treno. La sua famiglia è composta da 2 figli, 4 nipoti e 6 bisnipoti. Ha lavorato fino alla pensione alle Poste Italiane come ispettore postale.
I ragazzi della scuola (tra i quali anche suo nipote Luca) lo hanno festeggiato con alcuni cartelli, una pergamena ricordo e una filastrocca recitata sotto la sua finestra, mentre il sindaco gli ha consegnato un dono da parte dell’amministrazione comunale: «Sono molto orgoglioso di consegnarle questo omaggio in questa data importante. Ci rivediamo il prossimo anno per festeggiare come si deve e spero senza restrizioni il suo 101esimo compleanno», ha detto Reto.
Descritto come uomo saggio, equilibrato e lucido, a Pedotti è stata concessa anni fa l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Commosso ed emozionato, ha salutato i 26 alunni della classe di Villa Valerio, le insegnanti e i rappresentanti del Comune, abbracciandoli tutti virtualmente.
Galleria fotografica
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Felice su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Anna Manca su L'acquazzone costringe alla chiusura di un tratto di ciclabile del lago a Varese
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.