E’ andata deserta l’asta della caserma dei carabinieri di Azzate

Nessuna offerta per lo stabile di via delle Peschiere. Il passo successivo sarà una nuova asta questa volta con una "base" più bassa

Azzate varie

È andata deserta l’asta della caserma dei carabinieri. Com’era prevedibile nessuno ha presentato un’offerta per lo stabile che aveva una base d’asta di 1.115.000 euro. 

L’edificio in via delle Peschiere  21 si sviluppa su una superficie commerciale di circa 2.250 metri quadrati, è adibito a caserma dei carabinieri con un contratto di locazione stipulato con il Ministero dell’Interno il 15 gennaio 2002  con scadenza al 31 marzo 2023. Lo stabile si sviluppa su quattro piani: tre piani fuori terra, un piano interrato ed è stato costruito nel 2004 da una società, che ora è fallita. Per questo l’immobile ieri, giovedì 21 gennaio, è stato messo all’asta.
Il curatore fallimentare però ha annunciato al sindaco Gianmario Bernasconi che l’asta è andata deserta. Il passo successivo sarà una nuova asta questa volta con una “base” più bassa. 

Sulla caserma c’è un diritto di superficie della durata di 99 anni a partire dall’8 febbraio 2002.

La proposta dell’amministrazione è che il ministero dell’Interno acquisti la struttura di via Peschiera e poi la dia in gestione al Comune, che potrebbe accollarsi la manutenzione ordinaria. A questo punto però, tutto è rimandato. Di quanto non è dato saperlo, forse di alcuni mesi.

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.