“Cuori Eroi” e Ponte del Sorriso insieme per regalare emozioni in pediatria

Visita speciale a Varese e Cittiglio dove Spiderman, Batman e tanti altri supereroi hanno regalato ai bambini una mattinata di gioia insieme alle educatrici Del Ponte del Sorriso

Cuorieroi Cittiglio

Quella di oggi, domenica 10 gennaio, è stata una mattinata di gioia e allegria per i bambini ricoverati nelle pediatrie di Varese e Cittiglio dove sono arrivati i “Cuori Eroi” e le educatrici del Ponte del Sorriso.

Galleria fotografica

“Cuori Eroi” e Ponte del Sorriso insieme per regalare emozioni in pediatria 4 di 8

Unite dalla voglia di portare il sorriso ai più piccoli, le due onlus hanno cantato e suonato a squarciagola fuori dai reparti, tanto che anche le mamme della Terapia Intensiva Neonatale del Del Ponte si sono affacciate divertite, così come il personale sanitario dei due ospedali e, a Cittiglio, persino alcuni pazienti. Neanche il freddo di gennaio ha fermato la “speciale missione” di supereroi come Batman, Robin e Spiderman, che, accompagnati da principesse e personaggi delle fiabe, hanno rivolto un saluto incoraggiante a tutti i bambini avvicinatisi alle finestre.

«Il covid impone la distanza del corpo e del respiro, ma sguardi, cuori ed emozioni possono incontrarsi ed incrociarsi per dar vita ad una relazione che, seppur breve e senza contatto, può comunque essere significativa e regalare un momento di spensieratezza – commentano i protagonisti della giornata – È stato un po’ più complicato a Varese per l’altezza e la tipologia strutturale e un po’ più facile a Cittiglio, ma la battaglia per salvare il sorriso dei bambini in ospedale è stata vinta. Tutti super felici, tranne un piccolo che si arrabbiato tantissimo perché mancava Super Mario, il suo personaggio preferito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Cuori Eroi” e Ponte del Sorriso insieme per regalare emozioni in pediatria 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.